Attività certificata

Miglioramento continuo per la soddisfazione del Cliente

Il nostro percorso di crescita è sempre stato caratterizzato da principi di buon senso e di elasticità, uniti ad una particolare attenzione alla qualità del lavoro svolto, finalizzato principalmente alla soddisfazione dei nostri Clienti, con particolare interesse all’appagamento di tutte le parti interne interessate alla vita dell’organizzazione aziendale. Perseguendo il megatrend “innovating to zero”, la cultura della Qualità oggi è un elemento chiave della nostra realtà aziendale, rappresentando di fatto lo strumento necessario per la riduzione, verso lo zero, di inefficienze, criticità ed errori, nei nostri processi interni.

Lungo il percorso verso l’eccellenza, crediamo sia fondamentale l’adozione di strumenti e di Best Practices che ci permettano di gestire e organizzare al meglio i processi, rendendo agile lo scambio di informazioni fra le varie aree e funzioni aziendali. In questo senso si colloca l’impegno di adottare un Sistema di Gestione della Qualità aziendale, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001, e di avere al nostro interno risorse certificate ITIL (Information Technology Infrastructure Library).

La strutturata gestione aziendale, da sempre intrinsecamente vocata al miglioramento continuo, deriva dalla convinzione che la qualità delle soluzioni proposte debba essere il biglietto da visita nei rapporti con le altre istituzioni. È proprio attraverso il monitoraggio ed il miglioramento costante della qualità delle nostre azioni, che perseguiamo la massima soddisfazione dei nostri Clienti.

Logo certificato qualità ISO9001

Certificato n. 178362-2015-AQ-ITA-ACCREDIA

valido fino al 24/05/2018

UNI EN ISO 9001:2008

I processi implementati da VM Sistemi sono risultati conformi ai requisiti della norma per i sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008.

I campi applicativi certificati sono: Commercializzazione, installazione e avviamento di prodotti e servizi informatici di terze parti (Settore EA: 29-33)

Certificato ISO9001

Best practice ITIL adottate nel quotidiano

ITIL (Information Technology Infrastructure Library), oggi aggiornato alla versione 3 – revisione 2011, è un framework, che presenta diverse analogie allo standard ISO20000, con l’obiettivo primario di supportare la creazione di servizi in ambito IT, i quali siano in grado di generare valore verso i Clienti che li utilizzano. Tale valore è sempre e solo definito dal Cliente finale – o utilizzatore – il quale può essere sia interno che esterno all’Azienda.

Uno dei principali benefici per tutti coloro che adottano gli standard ITIL all’interno della propria Organizzazione, con orientamento alla Clientela, è la fornitura di un comune vocabolario (il cosiddetto esperanto IT), che consiste in un glossario di concetti strettamente definiti ed ampiamente concordati.

ITIL si basa su cinque moduli, che ne costituiscono i pillar: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement.

Le certificazioni ITIL, conseguite da diversi nostri collaboratori, testimoniano il nostro livello di adozione di tali buone pratiche. Nel quotidiano, mettiamo infatti in atto un approccio sempre orientato all’IT Service Management, documentando i nostri processi, sfruttando schemi per collocare metodologie e procedure ed apportando quindi sempre maggior valore al business.

Life-Cycle-Phases-ITIL

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