2018-04-03 Spesometro

Webinar "Spesometro 2017: come gestire gli esiti degli invii del II semestre 2017"
Know Up Icon

3 Aprile 2018

11.00-12.00

Contenuti del Webinar

L’obbligo dello spesometro è stato introdotto dall’ art. 21 del DL 31 maggio 2010, n. 78, che ha previsto l’invio telematico di tutte le operazioni attive e passive rilevanti ai fini Iva (cessioni di beni, prestazioni di servizi rese e ricevute). La normativa prevede, per tutti i soggetti IVA, la comunicazione, in forma analitica, di tutte le fatture emesse e ricevute nel periodo di competenza. La trasmissione dello spesometro relativo alle fatture emesse/ricevute del secondo semestre 2017, è stata posticipata e il termine ultimo non è più il 28 febbraio 2018. La prossima scadenza verrà definita attraverso un nuovo provvedimento, ma tutte le aziende convengono che occorre comunque farsi trovare pronti. Quali sono le impostazioni tabellari, di anagrafica e le fasi necessarie per l’invio? L’obiettivo del webinar è fare chiarezza sul sistema dei flussi di informazioni da e verso l’Agenzia delle Entrate per poterli gestire efficacemente attraverso gli applicativi Elettrix, Strike e Olpix.

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che utilizzano gli applicativi Elettrix/Strike/Olpix

DOCENTI

Docente Angela Bariani

Angela Bariani

Grazie alla sua esperienza ventennale nella consulenza applicativa, in particolare nell’area Finance, Angela ricopre in VM Sistemi il ruolo di Services Operations Specialist. Il modus operandi di Angela è, da sempre, finalizzato a “fornire risposte”, occupandosi di supportare il cliente nell’utilizzo del gestionale, nonchè della gestione delle eventuali anomalie che può comportare.

Registrazione del Webinar

Webinar Gratuito

TUTTI I CORSI IN PROGRAMMA NELLA NOSTRA ACADEMY

Related Posts

Pin It on Pinterest